Services and facilities

Simonetto è in grado di fornire interni di pregio e lusso su ogni richiesta su misura, senza limiti.
Il nostro servizio è completo, dall'ingegneria di progettazione all'assemblaggio in loco.

Technical advice and support

I tecnici di Simonetto sono specializzati nel rilievo sul posto, è infatti fondamentale che questa attività venga condotta direttamente da Simonetto in quanto elemento critico di successo del progetto realizzativo.

Viene quindi realizzato un rilievo millimetrico, attraverso attrezzatura specializzata, su cui realizzare i disegni costruttivi. 
Viene utilizzato un software dedicato CAD-CAM 3D per l’ingegnerizzazione degli elementi, permettendo lo sviluppo tridimensionale della soluzione. Ciò consente il controllo fino all’ultimo dettaglio del progetto, dalle volumetrie generali, al tipo di materiali utilizzati, alla esatta gestione dei singoli incastri e giunzioni.

 

Vengono quindi raccolte tutte le informazioni complementari ed infine condivise con il designer o la committenza in modo che il risultato del prodotto finale sia sotto il completo controllo di tutte le parti.

Fin dallo sviluppo del disegno costruttivo, i tecnici Simonetto si relazionano con gli altri professionisti coinvolti nei progetti dell’architetto o del designer (idraulici, marmisti, elettricisti, gessisti, muratori…) laddove le attività si intersechino. Anche in questa circostanza Simonetto, grazie all’esperienza pluridecennale, riesce ad interpretare ed offrire soluzioni adeguate ad ogni problematica che può eventualmente emergere nell’esecuzione operativa del progetto di insieme.

Il progetto costruttivo viene condiviso con il committente nelle diverse fasi di elaborazione per verificare continuamente che sia in linea con l’idea originale.

 

Custom sampling and prototyping

In-house production

Simonetto può contare su una importante struttura produttiva interna, dove convivono le attrezzature ed i materiali per le lavorazioni tradizionali con moderni macchinari CAM 3D utilizzati per ottenere la precisione nel taglio e nella composizione.

In questa struttura lavorano falegnami con grande esperienza nelle diverse lavorazioni artigianali, perché il lavoro è sempre su misura per ciascun cliente.

Questo dialogo costante permette di ridurre al minimo i tempi di lavorazione ed eventuali errori. Il falegname, non essendo un mero esecutore, dà il suo apporto di esperienza per la finalizzazione del prodotto, e nel contempo lo studio tecnico monitora l’avanzamento del progetto rispetto al disegno costruttivo.

Il committente può quindi vedere con i proprio occhi il progetto che prende forma, potendo visionare i manufatti creati nel laboratorio interno Simonetto nei suoi diversi stadi di realizzazione.

World wide delivery and assembly

Post-sales assistance

Grazie al rapporto diretto che si reitera durante tutte le fasi del progetto con il progettista ed il committente, la collaborazione con Simonetto non si conclude con la consegna ed il montaggio dell’arredamento, ma prosegue anche dopo questa fase. Simonetto si rende disponibile a rispondere a nuove esigenze e ad offrire assistenza per la risoluzione di ogni problematica.

Tempi di risposta, disponibilità e discrezione
sono la prima policy di Simonetto anche in questa fase.